Prevalentemente nuvolosoRoma17°
La titolare della Fisherman’s friend lascia 41 milioni ai poveri e niente soldi al figlio4Foto© www.tgcom24.mediaset.it

La titolare della Fisherman’s friend lascia 41 milioni ai poveri e niente soldi al figlio

, 5 notizie, 3 visualizzazioni

Tutto ebbe inizio a fine Ottocento a Fleetwood, una piccola cittadina nel nord-ovest dell’Inghilterra, dal desiderio di un giovane farmacista della famiglia Lofthouse di dare sollievo alla gola dei pescatori del mare del Nord durante i loro lunghi viaggi. Spesso in tempesta. Inizialmente vennero confezionati degli sciroppi, trasformati poi in piccole e pratiche caramelle al sapore di liquirizia, mentolo e eucalipto, da tenere nel palmo di una mano: le Fisherman’s Friend. Un’idea «da togliere il fiato».

A trasformare il progetto familiare in un business mondiale fu Doreen Lofthouse. Scomparsa a marzo all’età di 91 anni, la donna — erede della dinastia — ha lasciato tutta la sua fortuna (41 milioni di sterline) a un ente di beneficenza che mira a sviluppare proprio Fleetwood, come si legge sulla Bbc.

Nel testamento, Lofthouse — rimasta vedova nel 2018 — ha pensato anche a ringraziare per il lavoro domestici, segretarie e giardinieri, ai quali sono state lasciate un totale di 300mila sterline. I suoi gioielli sono, invece, andati alla moglie del figlio Duncan. L’unico a non essere contemplato nell’eredità, nonostante sia alla guida dell’azienda di famiglia.