SoleggiatoRoma
La storia di Imen Jane, chi è l’influencer e le accuse sulla laurea4Foto© ilfattoquotidiano.it

La storia di Imen Jane, chi è l’influencer e le accuse sulla laurea

, 5 notizie, una visualizzazioni

Il suo vero nome è Iman Boulahrajane, ma per tutti - o almeno per i suoi 308mila follower su Instagram - lei è solo Imen Jane. Si definisce, o meglio si definiva, un’economista. Dopo l’accusa e la ricerca di prove del sito Dagospia, ha ammesso di non essersi mai laureata.

Con ordine: Imen Jane è una ragazza di origine marocchina nata a Varese 25 anni fa. Su Instagram la sua bio diceva che è una «economista che non sa risparmiare», «finita su Forbes under 30 per caso», con un obiettivo: «Raccontare l’economia politica in 15 secondi». Una divulgatrice insomma, che ha scelto lo strumento delle Stories per arrivare ai suoi coetanei e alle generazioni più giovani.

Vive a Milano. Oltre a raccontare l’economia sul suo profilo Instagram, Insieme allo startupper Alessandro Tommasi, Imen Jane ha anche fondato Will Ita, uno «spazio per i curiosi del mondo», «per capire ciò che ci circonda (e fare un figurone a cena)». Così dice la descrizione della pagina sul social. Anche qui, divulgazione più che altro economica. I follower? Arriviamo a 378mila.