Nuvole e soleRoma14°
La storia di Baby Holly, ritrovata 41 anni dopo la sua scomparsa: la setta e l’omicidio dei genitori3Foto© repubblica.it

La storia di Baby Holly, ritrovata 41 anni dopo la sua scomparsa: la setta e l’omicidio dei genitori

, 5 notizie, una visualizzazioni

È una storia complessa quella di "Baby Holly" Crouse, che si è risolta solo in parte lo scorso martedì quando a 41 anni dalla sua scomparsa è stata finalmente ritrovata. Nata in Florida nel 1980, si trasferì in Texas con i genitori, Tina Gail Linn Clouse e Harold Dean Clouse Jr, l'anno successivo. Una felicità durata pochi mesi e interrotta dall'omicidio della coppia ritrovata senza vita nei boschi di Houston: di Baby Holy, così come è stata soprannominata, non c'era traccia.

Sono stati necessari 41 anni di ricerche prima di dare un nome ai cadaveri di Tina Gail Linn Clouse e Harold Dean Clouse Jr, che furono ritrovati senza documenti, e rintracciare così Holly che lo scorso martedì ha trovato alla sua porta la polizia. Madre di cinque figli, ora vive in Oklahoma e del suo passato non aveva contezza. Ma quella che sembra la fine di una storia rappresenta però solo l'inizio di molti altri misteri: chi ha rapito Holly? Chi ha ucciso i suoi genitori? Esclusi da ogni sospetto i genitori adottivi di Holly la cui adozione sarebbe stata verificata dagli inquirenti.

I sospetti della polizia sono rivolti a una setta sospettata di aver portato Holly in una chiesa in Arizona quando era ancora piccola. In un comunicato diffuso mercoledì, la neonata Unità per i casi irrisolti e le persone scomparse del Procuratore generale del Texas ha detto che "due donne che si sono identificate come membri di un gruppo religioso nomade hanno portato Holly alla chiesa.