Nuvole e soleRoma
La situazione di sabato 10 aprile sul Coronavirus in Campania13Foto© bologna.repubblica.it

La situazione di sabato 10 aprile sul Coronavirus in Campania

, 29 notizie, 2 visualizzazioni

Torna sopra il 10% il tasso di incidenza dei positivi al Coronavirus in Campania, dopo alcuni giorni in cui era sceso al 9%. Ieri, su 21.149 tamponi molecolari esaminati i positivi sono stati 2.225 (di cui 763 sintomatici), con un tasso di positività al 10,52% dunque, mentre si sono registrati altri 31 morti. Sono state 1.967, invece, le persone guarite. Prosegue, intanto, la campagna vaccinale in Campania. Già dalle prime ore di questa notte, sabato 10 aprile 2021, la piattaforma regionale online per le prenotazioni è stata aperta anche alle adesioni per i cittadini campani over 60 anni.

Il governatore Vincenzo De Luca, nella sua consueta diretta Facebook del venerdì, ha annunciato che “entro giugno, luglio vogliamo completare l'immunizzazione della città di Napoli e renderla la prima delle grandi città d'Europa immunizzata”. La condizione, ha chiarito De Luca, “è che ci siano dati i vaccini”.

Secondo l'ex sindaco di Salerno, infatti, alla Campania sarebbero state consegnate 210mila dosi di vaccino in meno in percentuale alla popolazione. Oggi, intanto, partiranno le vaccinazioni anti-Covid19 sull'isola di Procida – a Capri sono già partite la scorsa settimana – mentrea Ischia si comincerà dal 15 aprile.