PioggerellaRoma16°
La situazione del coronavirus in Sicilia3Foto© ilpost.it

La situazione del coronavirus in Sicilia

, 6 notizie, una visualizzazioni

In Sicilia sono quattro le “zone rosse” decise dalla regione per cercare di contenere la diffusione dei contagi da coronavirus nell’isola. L’ultimo provvedimento di isolamento che è stato firmato dal presidente della regione Nello Musumeci riguarda il comune di Randazzo, in provincia di Catania, dove sono stati accertati 97 casi positivi attraverso il tampone molecolare e altri sessanta con quello rapido.

L’ordinanza, in vigore dalle ore 9 del 19 ottobre alle 24 del 26, vieta la circolazione a piedi o con qualsiasi mezzo pubblico o privato, all’interno del territorio comunale, fatta eccezione per «indifferibili esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute», ma anche per l’acquisto o il consumo di generi alimentari e quello di beni di prima necessità, ma soltanto per una volta al giorno.

Rimarranno inoltre chiuse tutte le scuole così come musei e biblioteche. Sono sospesi tutti gli eventi sportivi, inclusi gli allenamenti e le cerimonie civili e religiose, ad eccezione dei funerali, ma con un massimo di 15 partecipanti. I datori di lavoro pubblici e privati devono favorire il lavoro da casa.