PioggiaRoma10°
La satira di TvBoy torna a Firenze con tre nuovi murales11Foto© huffingtonpost.it

La satira di TvBoy torna a Firenze con tre nuovi murales

, 29 notizie, una visualizzazioni

Dopo “Le tre Grazie”, l″opera dedicata al governo giallo-rosso, arriva “Italia Morta Vivente”. Mentre Renzi lancia la Leopolda, Tvboy ha deciso di dedicare un murales all’ex premier e al suo nuovo partito. L’immagine raffigura Renzi con uno sguardo sofferente dinanzi a una tomba su cui è inciso il nome del suo nuovo progetto politico. Una provocazione che segue perfettamente lo stile inaugurato con il famoso bacio tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio.

VIDEO - Italia Viva diventa “Italia Morta Vivente”: il blitz di TvBoy alla Leopolda

Ma “Italia Morta Vivente” non è l’unico murales che Tvboy ha lasciato al capoluogo toscano. Salvatore Benintende ha disegnato sui muri di Firenze altre due opere. Due immagini che si discostano dall’ironia satirica di e che invitano esplicitamente alla riflessione.

In via dei Bardi, Tvboy ha raffigurato nel volto di un bambino che su una barca di carta mostra una pagella in cui ha dato i voti al Parlamento europeo la tragedia dei migranti. Nel particolare, il riferimento è alla storia del ragazzo che è annegato con la pagella cucita all’interno della giacca. Ma più in generale Benintende vuole indurre i passanti a riflettere sulle politiche europee messe in atto per cercare di porre fine alle tragedie che si consumano nel Mediterraneo.