SoleggiatoRoma
La prima puntata di Viva RaiPlay trasmessa solo su RaiPlay ha avuto 850mila visualizzazioni in poche ore© ansa.it

La prima puntata di Viva RaiPlay trasmessa solo su RaiPlay ha avuto 850mila visualizzazioni in poche ore

, 9 notizie, 8 visualizzazioni

Fiorello vince la sfida: portare uno show con contenuto originale per la prima volta su una piattaforma digitale. Ieri (dato registrato fino alle 23,59 anche per fruizione on demand) il varietà Viva RaiPlay! (compresa l'anteprima Aspettando VivaRaiPlay!) ha generato oltre 850 mila visualizzazioni. Il 72% delle visualizzazioni provengono da App e App TV.

Si tratta di un numero eccezionale per una diretta digitale se si tiene conto anche della breve durata del format (50 minuti previsti) e dell'assenza del traino televisivo. Viva RaiPlay!  ha generato un effetto positivo su tutta la piattaforma e rispetto a un mese fa - ieri RaiPlay - è cresciuta in termini di utenti unici del doppio.

Il risultato merita di essere valutato in relazione al fatto che mai prima d'ora uno show live era stato trasmesso in diretta, solo ed in esclusiva, su piattaforma e quindi è difficile fare paragoni. Nel caso si volesse fare un confronto, l'evento più visto su RaiPlay prima di Fiorello è stato il Festival di Sanremo, tra l'altro un evento che gode di un grandissimo traino mediatico.