Prevalentemente nuvolosoRoma20°
La persona nota finora come Ellen Page ha detto di essere un uomo transgender e di chiamarsi Elliot Page4Foto© ilfattoquotidiano.it

La persona nota finora come Ellen Page ha detto di essere un uomo transgender e di chiamarsi Elliot Page

, 11 notizie, 2 visualizzazioni

“Ciao amici, voglio condividere con voi il fatto che sono trans, e che il mio nome è Elliot”. Inizia così il lungo post su Instagram in cui della star di Juno, To Rome with Love e The Umbrella Academy, conosciuta sino a ieri come Ellen Page, che ha dichiarato di essere transessuale.

“Mi sento fortunato a scrivere questo. A essere qui. A essere arrivato a questo punto della mia vita”, si legge sui social dell’attore che nel 2014 aveva dichiarato la sua omosessualità, sposando nel 2018 la coreografa e ballerina Emma Portner.

Nel post l’attore ha precisato che i pronomi con cui vuole essere chiamato sono “he/they”, usati di norma dai transgender. Nel ringraziare tutte le persone che gli sono state vicine nella transizione, l’attore canadese ha chiesto di “avere pazienza”, ammettendo di essere “spaventato dall’invasività, dall’odio, dalle battute e dalla violenza”, ricordando che “solo nel 2020 sono stati uccisi 40 trans”.