Prevalentemente nuvolosoRoma13°
La pagella di Greta Thunberg5Foto© huffingtonpost.it

La pagella di Greta Thunberg

, 8 notizie, 2 visualizzazioni

Quattordici "A", ossia il massimo dei voti, su diciannove materie. Tra queste, matematica, inglese, francese, fisica e storia. Nelle altre materie, ossia svedese, ginnastica e scienze del consumo, ha preso "B", che equivale al nostro 9. Niente male per una ragazza accusata di marinare sistematicamente la scuola.

Stiamo parlando di Greta Thunberg, l'attivista svedese di 16 anni animatrice del movimento globale di protesta FridaysForFuture, che in nome del clima ha portato sulle strade del mondo milioni di ragazzi e non solo. Ebbene, Greta è famosa per due cose: gli scioperi per il clima e le sue assenze da scuola.

Due aspetti ovviamente legati l'uno all'altro, visto che l'attivista svedese ha saltato le lezioni ogni venerdì per protestare contro il cambiamento climatico, più un numero infinito di volte che si è assentata per appuntamenti internazionali, come il vertice di Davos o i vari incontri con i leader globali. L'ultimo in ordine di tempo è tato Barack Obama, suggellato dal tweet "Yes, we can".