Prevalentemente nuvolosoRoma10°
La Nazionale diventa verde contro la Grecia3Foto1Video© quotidiano.net

La Nazionale diventa verde contro la Grecia

, 9 notizie, 10 visualizzazioni

Roma, 7 ottobre 2019 - La maglia della Nazionale abbandona l'azzurro e diventa verde. Niente panico, sarà solo per la sfida Italia-Grecia del 12 ottobre, gara valida per le qualificazioni a Euro 2020. Con una nota la Figc ricorda che il colore "si ispira al periodo rinascimentale e celebra i tanti giovani talenti che stanno diventando sempre più protagonisti dei successi degli Azzurri".

Infatti la maglia verde, con colletto e bordo manica blu, creata dallo sponsor tecnico Puma, richiama casacca indossata, un'unica volta dall'Italia 65 anni fa, nella partita vinta contro l'Argentina per 2-0 il 5 dicembre 1954 allo Stadio Olimpico di Roma. Dopo quell'occasione, le Nazionali giovanili adottarono il verde, lasciando l'azzurro per anni in esclusiva alla Nazionale maggiore.

Puma Football ha creato un kit verde ispirandosi al cambiamento in corso nella Nazionale, "in cui un gruppo di giovani calciatori sta conquistando un ruolo importante nella rosa Azzurra (12 calciatori tra quelli in raduno da oggi a Coverciano hanno 25 anni o meno)". Come spiega in una nota lo sponsor: "Il kit fa parte di una più ampia collezione caratterizzata dalla grafica rinascimentale creata in esclusiva per la Figc con l'obiettivo di dare un'ondata di novità sia in campo che fuori".