PioggerellaRoma16°
La influencer 17enne Bianca Devins uccisa dal fidanzato che posta su Instagram le foto del delitto4Foto© ilgiornale.it

La influencer 17enne Bianca Devins uccisa dal fidanzato che posta su Instagram le foto del delitto

, 6 notizie, 4 visualizzazioni

Un ventunenne americano è stato arrestato per aver ucciso la fidanzata e aver postato delle foto esplicite del suo cadavere su Instagram e su una piattaforma di videogiochi online. Lo riporta la CNN.

Bianca Devins, 17enne di Utica, nello stato di New York, è stata sgozzata dal fidanzato, il ventunenne Brandon Andrew Clark, sabato sera dopo una lite. Clark ha poi postato domenica mattina una foto della ragazza morta su Instagram con la scritta “Scusami Bianca”. La foto è rimasta sul social network per più di 12 ore, riporta BuzzFeed: l’immagine è stata pixelata ma non rimossa fino a domenica notte perché non “violava le linee guida” dell’applicazione.

La stessa immagine è stata inoltre caricata su alcune piattaforme di giochi online, come 4chan e Discord. Un portavoce di Instagram ha detto al Daily Mail: “Abbiamo rimosso l’immagine e di conseguenza abbiamo cancellato l’account per aver violato le linee guida. Abbiamo a disposizione delle tecnologie che ci permettono di bloccare eventuali tentativi di pubblicare la foto e di rimuovere i post prima che qualcuno li veda”.