Nuvole e soleRoma11°
La Formula 1 s’inchina ad Hamilton: in casa vince anche su tre ruote© fanpage.it

La Formula 1 s’inchina ad Hamilton: in casa vince anche su tre ruote

, 4 notizie, una visualizzazioni

Con un finale da leggenda, la Formula 1 onora il suo Re sulla pista di casa. Lewis Hamilton continua a scrivere capolavori nella storia della velocità e, complice la dea bendata quasi sempre dalla parte degli audaci, sta distruggendo tutti i precedenti record. Sabato si è acchiappato la pole numero 91 della sua carriera, la settima nel GP d’Inghilterra e la centesima partenza in prima fila al volante di una Stella. Ieri, un altro passo fondamentale nella cavalcata trionfale verso la settima corona iridata che gli consentirà di eguagliare Schumacher.

Il fenomeno di colore ha conquistato la settima vittoria nel GP più antico del Mondiale, portando il suo bottino totale a 87, meno 4 dal campionissimo tedesco. Fin qui i numeri. Sontuosi, regali. Ma sempre un po’ freddi, anche perché Lewis fino ad un giro dalla fine aveva passeggiato, guidando un’astronave di un altro pianeta con un compagno di squadra serio e veloce, ma che continua ad essere in Mercedes solo perché ha accettato di fargli da scudiero. Dopo 4 gare (ne ha vinte 3) ha 88 punti su 100 disponibili, Bottas e Verstappen devono ancora scavallare i 60.

Il finale, invece, ha scatenato emozioni forti e Hamilton, come aveva fatto il connazionale Jim Clarke nel 1967 sul circuito di Watkins Glen dove riuscì a precedere l’altra Lotus di Graham Hill, ha entusiasmato il “pubblico che non c’era”, tagliando il traguardo su “tre ruote”.