Nuvole e soleRoma15°
La Ferrari ha risolto i problemi di velocità in rettilineo per il Mondiale 2021 di Formula 15Foto© fanpage.it

La Ferrari ha risolto i problemi di velocità in rettilineo per il Mondiale 2021 di Formula 1

, 5 notizie, una visualizzazioni

I tifosi della Ferrari possono tirare un piccolo sospiro di sollievo in vista del Mondiale 2021 di Formula 1. La nuova SF21, che verrà presentata ufficialmente il prossimo 10 marzo (due giorni prima dei test prestagionali che si terranno in Bahrain dal 12 a l 14 marzo), dovrebbe recuperare il gap di velocità in rettilineo patito nella scorsa disastrosa stagione con la SF-1000. Per togliere il condizionale, ovviamente, bisognerà attendere la prova della pista, ma le parole del team principal Mattia Binotto riguardo alla nuova monoposto confermano tale ipotesi.

Secondo gli uomini della scuderia, infatti, la Ferrari con gli sviluppi per vettura e motore del 2021 avrebbe recuperato parecchio di quel deficit di velocità in rettilineo visto per tutto il 2020: "L'anno scorso il problema principale era la velocità in rettilineo, non solo in termini di potenza ma anche di rapporto potenza/resistenza –  ha detto infatti il team principal del Cavallino Mattia Binotto a due settimane dallo showdown della SF21 –.

Abbiamo lavorato molto, sia sulla power unit (che dovrebbe avere tra i 30 e i 50 cv in più rispetto al 2020, ndr) che sull'aerodinamica dell'auto (i due token a disposizione sono stati giocati sul retrotreno della monoposto completamente riprogettato rispetto alla SF-1000, ndr) per ridurre la resistenza della vettura, e sulla base delle nostre simulazioni odierne, basate su ciò che possiamo vedere in termini di potenza erogata e resistenza della macchina in galleria del vento, penso che abbiamo recuperato parecchia velocità sui rettilinei.