Nuvole e soleRoma15°
La Farnesina convoca l'ambasciatore russo Razov6Foto© www.tgcom24.mediaset.it

La Farnesina convoca l'ambasciatore russo Razov

, 9 notizie, una visualizzazioni

Mosca e Roma ai ferri corti. Dopo le accuse dei giorni scorsi da parte del ministero degli Esteri russo, secondo cui in Italia sarebbe in atto una precisa politica di russofobia sui media, adesso è arrivata la notizia della convocazione dell'ambasciatore della federazione russa a Roma, Sergey Razov, da parte della Farnesina.

“Il Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ambasciatore Ettore Francesco Sequi – si legge nella nota del ministero degli Esteri italiano – ha convocato questa mattina alla Farnesina, su istruzione del Ministro Luigi Di Maio, di concerto con Palazzo Chigi, l’Ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Sergey Razov”.

“L’Ambasciatore Sequi – prosegue la nota della Farnesina – ha respinto con fermezza le accuse di amoralità di alcuni rappresentanti delle istituzioni e dei media italiani, espresse in recenti dichiarazioni dal Ministero degli Esteri russo. Il Segretario Generale della Farnesina ha inoltre rigettato le insinuazioni relative al presunto coinvolgimento di media del nostro Paese in una campagna anti-russa”.