PioggerellaRoma15°
«La credibilità è come la verginità»: bufera per l’intervento sessista del senatore di Fi contro Azzolina4Foto© repubblica.it

«La credibilità è come la verginità»: bufera per l’intervento sessista del senatore di Fi contro Azzolina

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

Dalle minacce agli insulti fino alle offese sessiste in Aula. La ministra della scuola Lucia Azzolina, criticata per la prolungata chiusura delle scuole, è adesso al centro di una bagarre per la frase  sessista pronunciata in Senato da un parlamentare d’opposizione.

Durante il question time di oggi  il vicepresidente dei senatori di Forza Italia, Giuseppe Moles, ha criticato le decisioni della Azzolina facendo un paragone con la verginità. «La scuola ha bisogno di credibilità e serietà», ha detto nel suo intervento. «La credibilità è come la verginità: è facile da perdere, difficile da mantenere e impossibile da recuperare».

Interviene in difesa della ministra la senatrice del movimento 5 Stelle Barbara Floridia: «Pochi minuti fa in aula, intervenendo davanti alla ministra Azzolina, il senatore di Forza Italia Giuseppe Moles ha argomentato sulla credibilità e serietà della scuola e di chi la gestisce, facendo un esplicito riferimento alla verginità femminile, a suo dire 'facile da perdere, difficile da mantenere, impossibile da recuperarè.