NuvolosoRoma17°
La Cina chiede ai genitori di non fare studiare troppo i figli3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

La Cina chiede ai genitori di non fare studiare troppo i figli

, 6 notizie, una visualizzazioni

La Cina ha approvato una legge sulla promozione dell'educazione familiare per ridurre i carichi di lavoro "eccessivi" per i giovani studenti e allo stesso tempo allentare la competitività scolastica portata all’esasperazione negli ultimi anni. Approvata dal Comitato Permanente dell'Assemblea Nazionale del Popolo, il vertice dell'organo legislativo del parlamento cinese, al termine della riunione che si è conclusa oggi a Pechino, la nuova legge stata promulgata dal presidente cinese, Xi Jinping.

Secondo il testo diffuso dall'agenzia Xinhua, "in risposta alla spinta del Paese per alleviare il carico di lavoro degli studenti, la legge prevede che le amministrazioni locali a livello di contea o superiore intraprendano misure per ridurre il peso di eccessivi compiti a casa e del tutoring fuori dal campus durante la scuola dell'obbligo".

La legge stabilisce che i genitori (o i tutori) siano responsabili dell’educazione familiare dei minori e che lo Stato, le scuole e la società debbano fornire la guida, il sostegno e i servizi nell’ambito della loro formazione. Mentre ai governi locali viene chiesto di prendere provvedimenti per tagliare i compiti a casa e il tutoraggio extrascolastico.