Pioggia leggeraRoma17°
La Cei rassicura sulle messe di Natale, rispetteremo le norme5Foto© www.tgcom24.mediaset.it

La Cei rassicura sulle messe di Natale, rispetteremo le norme

, 6 notizie, una visualizzazioni

Tra le novità del Natale 2020, mentre in tutto il mondo ancora continua la pandemia di Coronavirus, ci sono quelle che riguardano le celebrazioni eucaristiche. Così, anche le chiese si stanno preparando ad affrontare le feste in maniera diversa rispetto agli scorsi anni e all'insegna delle norme di sicurezza per evitare la trasmissione del contagio da Sars-CoV-2.

Lo ha confermato oggi Monsignor Mario Meini, pro-presidente della Conferenza episcopale italiana (Cei), che ha sostituito il presidente della Cei, Gualtiero Bassetti, ancora bloccato dai postumi del Covid, introducendo i lavori del Consiglio episcopale permanente: "Se le liturgie e gli incontri comunitari sono soggetti a una cura particolare e alla prudenza – ha detto -, ciò non deve scoraggiarci: in questi mesi è apparso chiaro come sia possibile celebrare in condizioni di sicurezza, nella piena osservanza delle norme.

Siamo certi che sarà così anche nella prossima solennità del Natale e continuerà ad essere un bel segno di solidarietà con tutti".