Nuvole e soleRoma15°
Kevin Spacey prosciolto dall’accusa di molestie nei confronti di Anthony Rapp8Foto© repubblica.it

Kevin Spacey prosciolto dall’accusa di molestie nei confronti di Anthony Rapp

, 11 notizie, una visualizzazioni

NEW YORK - Kevin Spacey non ha molestato Anthony Rapp nel 1986, quando entrambi erano due attori poco noti di Broadway. È il verdetto della giuria di New York chiamata a pronunciarsi sulle accuse avanzate da Rapp nei confronti del due volte premio Oscar. Nel 2017 Rapp aveva denunciato di aver subito delle avance da parte di Spacey quando aveva appena 14 anni. E aveva chiesto 40 milioni di dollari di danni.

Gli undici componenti della giuria hanno impiegato meno di 90 minuti prima di emettere il verdetto in base al quale il giudice Lewis Kaplan, della corte federale di Manhattan, ha formalmente respinto il caso. Un verdetto che mette fine a uno dei procedimenti civili avviati dopo la nascita del movimento #MeToo. Alla lettura, Spacey ha chinato la testa, ha abbracciato i suoi avvocati e altre persone presenti in aula per poi uscire dal tribunale in lacrime. Il processo è durato tre settimane durante le quali sia Spacey sia Rapp hanno esposto la loro versione dei fatti.

Durante la sua deposizione, il protagonista di tanti film di successo ha detto tra l'altro che per anni non si è dichiarato omosessuale perché traumatizzato dal padre Thomas Fowler, "suprematista nazista".