SoleggiatoRoma
Juventus, assemblea degli azionisti: bilancio approvato a -89,7 milioni. Cherubini è nuovo Football Director© fanpage.it

Juventus, assemblea degli azionisti: bilancio approvato a -89,7 milioni. Cherubini è nuovo Football Director

, 4 notizie, una visualizzazioni

Federico Cherubini è il nuovo Football Director della Juventus. Così ha deciso questa mattina l’assemblea degli azionisti del club bianconero, che ha anche approvato il bilancio 2019/20 con una perdita di 89,7 milioni. Cherubini, spiega una nota della società, sarà «a diretto riporto di Fabio Paratici che mantiene la responsabilità diretta della Prima Squadra».

Per il dirigente umbro, in precedenza Head of Football Teams & Technical Areas (ha guidato il progetto della Under 23), si tratta di una promozione ma la scelta pone fine alle voci, iniziate ad agosto dopo l’eliminazione dalla Champions League con il Lione, di un possibile avvicendamento tra lui e lo stesso Paratici, che resta quindi suo capo ma con il contratto in scadenza a giugno 2021.

La Juventus ha deciso anche una nuova struttura organizzativa che prevede la concentrazione delle proprie attività in due macro-strutture: l’Area Football, che avrà come managing director Fabio Paratici, e l’Area Business, che sarà guidata da Stefano Bertola (che pro-tempore sarà anche Chief Financial Officer). Entrambi riporteranno direttamente al presidente, Andrea Agnelli. Giorgio Ricci continuerà a ricoprire la carica di Chief Revenue Officer.