Prevalentemente nuvolosoRoma11°
Juncker: Italia sbaglia direzione, rischia procedura5Foto1Video© adnkronos.com

Juncker: Italia sbaglia direzione, rischia procedura

, 13 notizie, una visualizzazioni

Roma, 11 giugno 2019 - Stamane il vicepremier pentastellato Di Maio, reduce dal vertice a tre con Conte e Salvini - ai microfoni di Rtl 102.5, è intervenuto in merito alle possibili decisioni dell'Ue sulla procedura di infrazione per l'Italia. "Non so prevedere il futuro ma non credo che andranno fino in fondo", ha detto il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico.

Ill premier Conte si dice massimamente impegnato a ridurre il debito senza manovre. Tria parla di "stabilità finanziaria imprescindibile". Ma nel tardo pomeriggio arriva l'affondo di Juncker, che definisce l'Italia "problema serio".

L'AFFONDO DI JUNCKER - Nel quadro politico delle ultime ore si inscrive l'affondo di Juncker. "L'Italia rischia di ritrovarsi in una procedura per deficit eccessivo "per anni", se non adotterà le misure necessarie a evitare questa decisione da parte di Commissione e Ecofin nelle prossime settimane." Queste le parole del presidente della Commissione, durante un dibattito organizzato da Politico.eu.