NuvolosoRoma15°
John Peter Sloan è morto a 51 anni a causa di una grave crisi respiratoria10Foto© ilfattoquotidiano.it

John Peter Sloan è morto a 51 anni a causa di una grave crisi respiratoria

, 20 notizie, una visualizzazioni

Il comico di Zelig John Peter Sloan è morto nella notte a 51 anni mentre si trovava in Sicilia. A dare l’annuncio è la sua pagina Facebook con un post: “Dear all, è con grande cordoglio che vi comunichiamo che il nostro amico e mentore John Peter Sloan è venuto a mancare. Ci uniamo alla famiglia in questo momento di dolore e porgiamo le nostre più sentite condoglianze”.

“È avvenuto tutto improvvisamente. Soffriva di asma, aveva un enfisema, ma niente di preoccupante. Poi, ieri sera, e’ stato trasferito in ospedale, ha avuto un aggravamento e non c’è stato nulla da fare”, ha detto tra le lacrime all’Agi la sua agente, Stefania Milanesi.

Nato da padre irlandese e madre inglese, Sloan ha lasciato l’Inghilterra a 16 anni per iniziava a viaggiare per l’Europa come cantante e chitarrista. Nel 1990 arrivò in Italia e, prima di diventare autore e attore comico, fondò un gruppo rock, i The Max, dei quali è stato il frontman. Quando poi nel 2000 nacque la sua prima figlia, decise di interrompere il suo tour e iniziò a dedicarsi in Italia all’insegnamento della lingua inglese con un suo metodo.