Prevalentemente nuvolosoRoma21°
Jennifer Lopez cambia nome dopo il matrimonio con Ben Affleck3Foto© ilmattino.it

Jennifer Lopez cambia nome dopo il matrimonio con Ben Affleck

, 7 notizie, 3 visualizzazioni

“Chiamatemi Mrs. Affleck“. Una settimana dopo il matrimonio intimo e segreto a Las Vegas, Jennifer Lopez e Ben Affleck si confermano la coppia più discussa dell’estate. E a renderli ancora più chiacchierati e virali è la scelta inaspettata di JLo, che ieri ha compiuto 53 anni: mentre festeggiava il compleanno in giro per Parigi con il neo-marito, in America annunciava ai 219 milioni di seguaci della sua newsletter On the Jlo, che d’ora in avanti si farà chiamare Mrs. Jennifer Lynn Affleck. Una scelta che ha fatto infuriare le femministe d’oltreoceano.

JENNIFER LOPEZ SCEGLIE IL COGNOME DEL MARITO (E FA INFURIARE LE FEMMINISTE)

La scelta di Jennifer Lopez di prendere il cognome del marito?

“Particolarmente scoraggiante“, l’ha bollata la romanziera Jennifer Weiner sul New York Times, spiegando che il riferimento inevitabile è alla Gilead del Racconto dell’Ancella di Margaret Atwood, la teocrazia distopica in cui le donne addette alla riproduzione come la protagonista June Osborne prendevano il nome del Comandante a cui erano asservite.

Un’osservazione che a sua volta ha innescato un dibattito accesissimo, con decine di persone che hanno criticato la decisione di JLo definendola “una sottomissione” e una “scelta antifemminista”. Però non è esattamente una novità in America, dove secondo un’analisi del 2015 pubblicata dal Times, “solo il 20 per cento, continua a tenere il proprio cognome dopo il matrimonio.