SoleggiatoRoma
Jacobs, esordio sui 100 metri a Nairobi2Foto© repubblica.it

Jacobs, esordio sui 100 metri a Nairobi

, 5 notizie, una visualizzazioni

Non bisognerà attendere il Prefontaine Classic di Eugene del 28 maggio per rivedere Marcell Jacobs in azione sui 100 metri. Il campione olimpico ha annunciato che debutterà sabato 7 maggio in Kenya al Kip Keino Classic di Nairobi, nella tappa del Gold del Continental Tour, il secondo circuito per importanza dopo la Wanda Diamond League. Lo sprinter azzurro potrà sfruttare delle condizioni ambientali che solitamente favoriscono prestazioni di ottimo livello allo stadio Kasarani, grazie ai circa 1800 metri di altitudine della capitale keniana.

A Nairobi anche Tortu Il doppio oro di Tokyo, quest'anno oro mondiale a Belgrado nei 60, ha scelto quindi di anticipare il suo primo 100 metri da campione olimpico, prima di affrontare la sfida dei 200 in programma a Savona il 18 maggio e l'appuntamento nello stadio dei Mondiali il 28 maggio, contro moltissimi dei migliori sprinter del pianeta (ma senza il baby fenomeno Erriyon Knighton, clamoroso 19"49 sabato nei 200 a diciott'anni).

A Nairobi era stata già annunciata nelle settimane scorse la presenza di Filippo Tortu, campione olimpico con la staffetta, al ritorno nello stadio del 20"11 sui 200 dello scorso settembre.