PioggerellaRoma16°
Ivan Scalfarotto ha annunciato la sua candidatura a presidente della regione Puglia2Foto© ilfattoquotidiano.it

Ivan Scalfarotto ha annunciato la sua candidatura a presidente della regione Puglia

, 4 notizie, una visualizzazioni

“Se pensano di trovare un signor sì, hanno sbagliato. Dirò sempre come la penso. Ma sarò sempre leale. E lo dico anche ai 5 Stelle: la nostra coalizione è aperta a loro, prima o dopo le elezioni”. E soprattutto: “Siamo in campo. La mia candidatura è stata scelta alle primarie”. Michele Emiliano non si scompone ma spiega dopo l’annuncio della candidatura di Ivan Scalfarotto, che lo ha definito un “populista” come la destra e il M5s.

Una scelta, quella fatta da Italia Viva con Azione e Più Europa, che ad avviso degli uomini più vicini al governatore pugliese rischia di “aprire le porte” ai sovranisti alle elezioni regionali. “Ma davvero qualcuno pensa che la Puglia si meriti di tornare indietro di quindici anni? Io, noi, non lo possiamo permettere”, risponde il governatore in un’intervista a La Repubblica.

“Siamo in campo. La mia candidatura è stata decisa dalle primarie. Non, come sta facendo il centrodestra, con un caminetto di tre persone”, ricorda Emiliano puntualizzando la natura della scelta del Pd e come invece è nata la decisione di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia di ricandidare l’ex governatore Raffaele Fitto.