PioggerellaRoma16°
«Italia Viva o Carfagna» le tentazioni degli azzurri2Foto© ilmattino.it

«Italia Viva o Carfagna» le tentazioni degli azzurri

, 4 notizie, 3 visualizzazioni

Carfagna smentisce categoricamente di voler andare con Renzi o di voler costituire una corrente o un'associazione. Nessuna prova muscolare, «solo una cena tra amici, nulla che possa impensierire il coordinamento nazionale di Forza Italia». Ma la sua riunione conviviale con un gruppo di parlamentari tenutasi in un ristorante romano presenti circa in 40 tra deputati e senatori è diventata un caso.

Un altro segnale di quel malessere che ormai da tempo attraverso il partito azzurro. La vicepresidente della Camera ha informato nei giorni scorsi il Cavaliere dell'appuntamento, gli ha garantito che dietro quegli inviti non c'è alcuna rivendicazione interna, né la volontà di congiurare. L'ex premier le crede, naturalmente, ma i vertici azzurri non hanno apprezzato.

Hanno perfino tentato di organizzare una «cena» parallela, cercando di convincere Berlusconi a riunire un tavolo sulla legge elettorale, in risposta alle istanze di Salvini che gli ha dato del prendere-o-lasciare: «O tieni unito il gruppo e appoggi i quesiti referendari oppure scordati della piazza e di un'alleanza», il messaggio del Capitano.