Prevalentemente nuvolosoRoma16°
Italia col Gallo, Argentina con Messi-Lautaro: le probabili formazioni50Foto2Video© corrieredellosport.it

Italia col Gallo, Argentina con Messi-Lautaro: le probabili formazioni

, 61 notizie, 2 visualizzazioni

Dopo l'eliminazione dai Mondiali 2022, l'Italia di Mancini scende in campo oggi, mercoledì 1 giugno, per affrontare l'Argentina per la Finalissima 2022: ad affrontarsi allo stadio Wembley di Londra la squadra vincitrice di Uefa Euro 2020 con la vincitrice della Coppa America. La partita, organizzata dalla Uefa e dal Conmebol, si vede su in diretta TV su Rai Uno e in streaming su Rai Play. Calcio d'inizio fissato alle ore 20.45.

Un trofeo che torna dopo 29 anni: conosciuta come Coppa Artemio Franchi, nelle due edizioni precedenti fu vinta dalla Francia nel 1985 e dall'Argentina nel 1993. La partita si gioca in gara unica: in caso di pareggio non sono previsti supplementari ma si passa ai calci di rigori. Ultima in maglia azzurra per Chiellini: il presidente Gravina premierà il difensore italiano con una targa.

Prove per il futuro per Mancini: tra i convocati del ct giovani talenti, come il diciottenne Gnonto, e veterani. Non ci saranno Kean e Zaniolo, che hanno lasciato Coverciano per problemi fisici. Nel 4-3-3 iniziale in dubbio la presenza di Verratti, attacco affidato al tridente Zaccagni-Scamacca-Insigne. Scaloni in campo con la formazione tipo: attacco di peso con Di Maria, Lautaro Martinez e Messi.