SoleggiatoRoma12°
Italia-Brasile ai Mondiali femminili20Foto1Video© ilfattoquotidiano.it

Italia-Brasile ai Mondiali femminili

, 49 notizie, una visualizzazioni

La Nazionale femminile di calcio giocherà questa sera alle 21 contro il Brasile la sua ultima partita della fase a gironi dei Mondiali. L’Italia è già qualificata agli ottavi di finale grazie alla netta vittoria di venerdì scorso contro la Giamaica: arriva quindi a giocarsi l’ultimo turno dei gironi senza particolari pressioni, a differenza delle avversarie, che rischiano ancora l’eliminazione dopo un inizio di torneo poco brillante.

L’unica cosa ancora in ballo per l’Italia è la posizione finale nel girone, che determinerà l’avversaria agli ottavi di finale. Se dovesse arrivare prima nel Gruppo C (basta un pareggio stasera) l’Italia incontrerebbe la terza classificata del Gruppo A o B (Nigeria o Cina, entrambe alla portata) mentre se dovesse arrivare seconda troverebbe la più ostica Norvegia.

In caso di sconfitta contro il Brasile e larga vittoria in contemporanea dell’Australia, l’Italia potrebbe anche finire qualificata fra le migliori terze, e agli ottavi incontrerebbe la Germania o la Francia, due tra le grandi favorite del torneo.