SoleggiatoRoma10°
Israele, Netanyahu interrompe comizio per un razzo su Ashkelon3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Israele, Netanyahu interrompe comizio per un razzo su Ashkelon

, 7 notizie, 5 visualizzazioni

Proprio mentre ad Ashkelon, a sud di Tel Aviv, il premier Benjamin Netanyahu stava tenendo un comizio, un razzo è caduto sulla città facendo risuonare l'allarme. Come riporta l'Agi, Il leader del Likud è stato costretto a interrompere l'evento ed è stato portato via dagli uomini della sicurezza.

È la seconda volta che succede: già lo scorso settembre, un razzo su Ashdod aveva costretto Netanyahu a lasciare il palco. Le forze armate israeliane hanno specificato che il missile è stato intercettato dal sistema difensivo Iron Dome. Secondo quanto reso noto dall'agenzia di stampa Reuters, non vi è stata alcuna rivendicazione immediata dell'attacco.

Le emittenti televisive israeliane hanno mostrato Netanyahu, che sta conducendo una campagna per mantenere il timone del partito conservatore Likud, scortato già dal palco da alcune guardie del corpo. Secondo i media israeliani, è stato portato in un rifugio dopo il suono delle sirene. Tornato al comizio, Netanyahu ha dichiarato: "Che fare? Loro (i palestinesi) non vogliono che noi vinciamo.