NuvolosoRoma
Ischia, Natale in hotel per gli sfollati della frana6Foto© napoli.repubblica.it

Ischia, Natale in hotel per gli sfollati della frana

, 8 notizie, una visualizzazioni

Il commissario per l'emergenza frana di Ischia, Giovanni Legnini, è stato in visita ieri sera in tutti gli alberghi che ospitano gli sfollati. Legnini ha rivolto i suoi auguri di Natale ai cittadini, circa 400, che hanno dovuto lasciare le loro abitazioni dopo il disastro del 26 novembre scorso e che passeranno le festività natalizie in hotel o nelle case di parenti o amici che li hanno accolti.

Legnini era accompagnato dal vice commissario prefettizio Beniamino Cacciapuoti. Ha risposto alle domande degli sfollati e ha illustrato la situazione attuale di Casamicciola, con le numerose problematiche da risolvere tra cui quella delle future emergenze determinate dalle allerte meteo e la necessità di dividere in zone il paese a seconda del rischio.

Ultima tappa del commissario nell'hotel Michelangelo, che sorge a qualche chilometro di distanza da via Celario, l'epicentro della frana. Il Michelangelo era stato il primo hotel a riaprire, poche ore dopo l'alluvione, per accogliere i primi sfollati ed è quello che ne ospita attualmente il numero maggiore, circa 150.