SoleggiatoRoma14°
Ischia, allerta meteo dalle 16: sgombero per 1000 persone16Foto© lapresse.it

Ischia, allerta meteo dalle 16: sgombero per 1000 persone

, 20 notizie, una visualizzazioni

Alla luce dell'allerta meteo di colore giallo su Ischia che sarà valida a partire dalle ore 16 di oggi pomeriggio, venerdì 2 dicembre, il commissario straordinario del Comune di Casamicciola Terme, Simonetta Calcaterra, emanerà a breve una ordinanza con la quale verranno invitati oltre mille residenti a lasciare le proprie abitazioni situate nell'area individuata come quella ritenuta maggiormente a rischio.

I contenuti all’interno dell'ordinanza sono stati anticipati nella giornata di ieri dal commissario, nel corso di una conferenza stampa in Prefettura a Napoli. Alla conferenza stampa ha partecipato, in collegamento video, anche il Centro operativo comunale di Casamicciola.

A seguito delle verifiche eseguite su 1.134 edifici della zona, è stata presa la decisione che in caso di allerta meteo gialla o arancione sarebbero stati sgomberati circa 600 edifici, che equivalgono a un numero compreso tra le 1.000 e le 1.300 persone. Verrà predisposto un servizio navetta che permetterà ai residenti di raggiungere le strutture alberghiere dove verranno ospitati fino alla conclusione dell'allerta meteo. Oltre agli alberghi ci saranno palestre attrezzate e palazzetto dello Sport per ospitare gli sfollati.