SoleggiatoRoma14°
Iran, “giustiziata spia vicina a Cia e Mossad accusata di aver fatto trapelare informazioni sul generale dei Quds Qassem Soleimani”© huffingtonpost.it

Iran, “giustiziata spia vicina a Cia e Mossad accusata di aver fatto trapelare informazioni sul generale dei Quds Qassem Soleimani”

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

«La condanna a morte per spionaggio di Mahmoud Mousavi Majd è stata eseguita, in modo che questo caso di tradimento verso il suo Paese sia chiuso per sempre». Con poche, gelide parole la magistratura iraniana annuncia di aver fatto giustiziare un altro detenuto, almeno il quarto in due settimane.

Sotto i colpi del boia è finito stamani un ex traduttore delle forza Qods delle Guardie della rivoluzione islamica, condannato per spionaggio per conto della Cia e del Mossad.

Secondo i giudici di Teheran, avrebbe fornito informazioni sui movimenti di alti ufficiali del corpo d'élite dei Pasdaran, incaricato delle operazioni militari all'estero, compresi quelli del loro comandante Qassem Soleimani, poi assassinato in un raid Usa a Baghdad il 3 gennaio scorso.