Prevalentemente nuvolosoRoma16°
“Io in discussione? Ho sole, cielo e mare”, Conte cita Modugno dopo la sconfitta in Umbria9Foto1Video© huffingtonpost.it

“Io in discussione? Ho sole, cielo e mare”, Conte cita Modugno dopo la sconfitta in Umbria

, 19 notizie, 4 visualizzazioni

Giuseppe Conte prende in prestito le parole di Domenico Modugno per rispondere ai giornalisti che gli chiedevano del risultato delle elezioni regionali in Umbria, una debacle per il governo giallo-rosso. "Ho il sole, il cielo, il mare… ", dice il presidente del Consiglio a margine dell'evento "Sindaci d'Italia" organizzato da Poste Italiane a Roma.

Insomma, nonostante tutto, il premier non si sente messo in discussione. Pace che i partiti che lo sostengono abbiano preso una legnata alle urne, visto che il Movimento 5 stelle, per esempio, è crollato al 7,4 per cento e il loro candidato Vincenzo Bianconi abbia raccolto solo il 37,5 per cento dei consensi.

Il brano a cui pensava il premier è tratto da"Meraviglioso", quando dice: "Ma guarda intorno a te / Che doni ti hanno fatto / Ti hanno inventato il mare. / Tu dici, "Non ho niente" / Ti sembra niente il sole? / La vita, l'amore".