Prevalentemente nuvolosoRoma22°
Inter-Venezia 2-1, decide gol di Dzeko al 90'7Foto© corrieredellosport.it

Inter-Venezia 2-1, decide gol di Dzeko al 90'

, 9 notizie, una visualizzazioni

Ha dovuto sudare fino al 90' l'Inter per conquistare in casa i tre punti contro un Venezia organizzato e coraggioso, evidentemente inferiore alla corazzata nerazzurra, ma tenacemente in partita fino al triplice fischio dell'arbitro. Per la squadra di Inzaghi è stata una gara in salita dal 19', ovvero dall'incornata di Henry che stravolge subito il copione previsto.

Barella, avventandosi su una ribattuta di Lezzerini, riesce però a pareggiare prima dell'intervallo. Il secondo tempo è un monologo interista, ma i ragazzi di Zanetti resistono fino al colpo di testa di Dzeko al 90' che li condanna definitivamente sul più bello. Con questa vittoria Inzaghi vola a 53 punti e (con una partita in meno) tiene il Milan a meno cinque.

I primi episodi degni di nota del match arrivano al 9' e al 15': prima una girata di Dzeko impensierisce più del previsto Lezzerini che blocca la sfera solo in due tempi; poi il primo squillo ospite di Okereke, che calcia male al termine di una ripartenza. Il copione sembra già scritto, con l'Inter a pressare e il Venezia a sfruttare soltanto eventuali possibilità di contropiede.