Nuvole e soleRoma14°
Inter-Roma 0-0, il tabellino8Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Inter-Roma 0-0, il tabellino

, 12 notizie, 7 visualizzazioni

Senza Pau Lopez ci pensa Mirante a fermare l'Inter: due grandissimi interventi ad inizio partita e ripresa permettono ad una Roma incerottata di uscire imbattuta dal Meazza, spegnendo le bocche di fuoco di Conte a secco per la prima volta in stagione. Giallorossi a sprazzi con gran qualità di gioco, con uno Zaniolo forzato centravanti per oltre un'ora prima di veder entrare uno Dzeko spento dall'influenza, padroni di casa che recriminano sugli errori di Lukaku, Vecino e di Lautaro nel finale di gara. Nerazzurri ora a +2 sulla Juve, in attesa della grande sfida dell'Olimpico.

Assenze pesanti in casa Roma: Fonseca deve rinunciare almeno dal primo minuto al debilitato Dzeko e a Pau Lopez, Mirante tra i pali e Zaniolo nell'inedito ruolo di ultimo terminale offensivo. Conte, con il Barcellona all'orizzonte, sceglie Candreva e Biraghi sugli esterni.

Primo sussulto di San Siro al 7', un errore di Veretout libera il sinistro di Lukaku in piena area, Mirante è super ad allungarsi in tuffo e a respingere a mano aperta. Dal corner poi altra azione pericolosa nerazzurra fermata da un fuorigioco.