NuvolosoRoma
Inter-Napoli: non resta che l'Europa4Foto© corrieredellosport.it

Inter-Napoli: non resta che l'Europa

, 9 notizie, una visualizzazioni

Un anno fa, era il 30 luglio 2019, quando il computer della Lega di A sfornò il calendario del campionato, l'Inter-Napoli della penultima giornata fu cerchiata in rosso. Doveva essere la sfida tra Conte e Ancelotti e tra due squadre indicate come le più pericolose per detronizzare la Juventus.

Le vicende in casa partenopea (l'ammutinamento dei calciatori a novembre e un mese dopo l'esonero del tecnico di Reggiolo, che quindi non fu in panchina nemmeno nella partita di andata, e l'arrivo di Gattuso), gli alterni risultati della truppa nerazzurra (agganciati ai rivali bianconeri fino alla 23ª, con la rimonta vincente sul Milan e grazie ai gol della coppia Lautaro-Lukaku, ma poi distaccati) e soprattutto il Covid e lo stop del torneo hanno cambiato le carte in tavola.

Ecco che l'Inter-Napoli in scena con 73 giorni di ritardo causa Coronavirus sarà solo un allenamento probante in vista degli impegni europei, con un ostacolo spagnolo per entrambe (Getafe il 5 agosto per la squadra di Conte, Barcellona l'8 per quella di Ringhio).