Nuvole e soleRoma14°
Inter-Fiorentina 0-0 e la Juve domani può festeggiare5Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Inter-Fiorentina 0-0 e la Juve domani può festeggiare

, 7 notizie, una visualizzazioni

Lukaku (Immagine di repertorio, Fotogramma)

Pubblicato il: 23/07/2020 00:01

L'Inter non va oltre lo 0-0 contro la Fiorentina e vede allontanarsi la Juventus capolista che in caso di vittoria domani in trasferta contro l'Udinese vincerà matematicamente lo scudetto. A San Siro i nerazzurri colpiscono due pali ma non riescono ad avere la meglio di una coriacea squadra viola. La classifica vede ora i nerazzurri scavalcati al secondo posto dall'Atalanta, i bergamaschi sono a 74, a 73 la squadra di Conte. Sale invece a 43 punti la formazione toscana.

Al 4’ occasione per la squadra di Conte, dopo un batti e ribatti in area la sfera arriva sui piedi di Lukaku ma Terracciano compie un miracolo sul belga e salva. Insistono i nerazzurri, tiro cross dalla destra di Candreva, il portiere viola respinge, dal limite ci prova Barella ma l’estremo difensore alza sopra la traversa. La replica dei toscani è in un destro di Ribery che Handanovic contiene.

Al 17’ Eriksen crossa per Lukaku che in torsione colpisce la traversa. Infortunio per De Vrij costretto a uscire per Ranocchia. Al 33’ grande occasione per Lukaku che riceve palla nel cuore dell’area, sul tiro incrociato dell’attaccante si avventa Terracciano che riesce a salvare. La ripresa ricomincia con lo stesso copione della prima frazione con l’Inter in pressione a caccia del gol. Al 51’ Candreva riceve palla sulla destra e insacca ma il guardalinee alza la bandierina.