Nuvole e soleRoma12°
Insulti sessisti alla ministra De Micheli da Casapound per un vestito rosso2Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Insulti sessisti alla ministra De Micheli da Casapound per un vestito rosso

, 4 notizie, 4 visualizzazioni

Anche la ministra delle Infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli diventa bersaglio di insulti social. Su Facebook è infatti apparso un post con una sua foto in Aula alla Camera. Ad accompagnare lo scatto, il testo: «Il ministro delle infrastrutture e dei trasporti... appena staccato dal turno sulla Salaria». A firmare il messaggio sessista, poi cancellato, è stato un militante di Casapound.

«Si torna a insultare una donna perché fa politica in modo autonomo. E questo si combatte schierandosi e isolando i vigliacchi. Sempre» ha manifestato solidarietà il segretario del Pd Nicola Zingaretti. Nei giorni scorsi, nel mirino dei commenti sessisti online è finita ministra del Pd Teresa Bellanova, bersagliata pretestuosamente per il colore dell’abito.

« La vera eleganza è rispettare il proprio stato d’animo: io ieri mi sentivo entusiasta, blu elettrica e a balze e così mi sono presentata. Sincera come una donna», aveva replicato Bellanova su Twitter, per poi rilanciare ironicamente la mise del giorno successivo.