Prevalentemente nuvolosoRoma16°
India, padre uccide la figlia e va a costituirsi camminando con in mano la testa di lei2Foto© repubblica.it

India, padre uccide la figlia e va a costituirsi camminando con in mano la testa di lei

, 5 notizie, una visualizzazioni

Chennai. Lo chiamano ancora “crimine d’onore,” ma questa definizione è un’offesa perché non c’è proprio niente di onorabile nell’uccidere tua figlia perché si è innamorata di un ragazzo di un’altra classe sociale, un’altra religione o un’altra casta. Il vocabolario non è al passo con i tempi.

Ma oggi si chiama ancora “crimine d’onore” quello commesso l’altro ieri da Sarvesh Kumar nello distretto di Hardoi, nello Stato dell’India settentrionale dell’Uttar Pradesh. Kumar è stato arrestato mentre camminava verso una stazione di polizia stringendo tre le dita la chioma della testa decapitata di sua figlia di 17 anni.

In una confessione in video girata dalla polizia ha confessato che era fuori di sé dalla rabbia perché aveva sorpreso la ragazza con un fidanzato che a lui non piaceva. “L’ho trovata da sola a casa, l’ho chiusa nella sua stanza, e le ho tagliato la testa con un coltello,” ha confessato. Un poliziotto è stato sospeso perché si è fatto fotografare mentre reggeva la testa in modo irrispettoso.