SoleggiatoRoma13°
Incidente a Spa in Formula 2, morto il pilota francese Hubert9Foto1Video© adnkronos.com

Incidente a Spa in Formula 2, morto il pilota francese Hubert

, 22 notizie, 9 visualizzazioni

Automobilismo, spaventoso incidente nella prova di Formula 2 sul circuito di Spa-Francorchamps, in Belgio, che ospita il week-end delle auto. L'impatto ha coinvolto tre auto durante il secondo dei 25 giri programmati, dopo che la corsa aveva superato la salita dell'Eau Rouge: è stato a quel punto che, per cause ancora da accertare, si sono scontrate le monoposto del giapponese Marino Sato, del francese Anthoine Hubert e dello statunitense Juan Manuel Correa. Quest'ultimo, che corre su una Sauber, si è ribaltato ed è scivolato. La gara è stata sospesa, quindi definitivamente cancellata.

È morto il pilota francese Anthoine Hubert. Lo riferisce il giornale belga Soir. Hubert, la cui monoposto si era rovesciata più volte ed era stata tranciata nell'incidente, era stato portato in ospedale insieme allo statunitense Juan Manuel Correa, anche lui ferito nella carambola, ma è deceduto. Quest'ultimo avrebbe le gambe fratturate.

Hubert avrebbe compiuto 23 anni il prossimo 22 settembre ed era alla sua stagione d'esordio in Formula 2 con il team Arden, una promozione arrivata dopo avere conquistato il titolo lo scorso anno nella GP3 Series.