Nuvole e soleRoma
Inchiesta Prisma, le frasi shock del pm Santoriello sull’odio per la Juve e il tifo per Napoli12Foto2Video© corrieredellosport.it

Inchiesta Prisma, le frasi shock del pm Santoriello sull’odio per la Juve e il tifo per Napoli

, 18 notizie, una visualizzazioni

Spunta un vecchio video del 2019 in cui, a un convegno, il pm Santoriello scherzando diceva: «Sono anti-juventino, tifosissimo del Napoli, sono contro i latrocini in campo eppure mi è toccato scrivere archiviazioni». Il ministro Abodi: «Ho visto e segnalato»

«Tifo Napoli e odio la Juventus». Così parlava, nel giugno 2019, Ciro Santoriello, il pubblico ministero di Torino che, insieme ai colleghi Mario Bendoni e Marco Gianoglio, sta conducendo l’inchiesta Prisma sui bilanci della Juventus che ha portato al rinvio a giudizio degli ex vertici del club bianconero e, dal punto di vista sportivo, alla penalizzazione di 15 punti decisa dalla Corte Federale d’appello.

Un video circolato sui social ha scatenato la polemica e l’indignazione dei tifosi juventini: è relativo ad un convegno del giugno di quattro anni fa, svoltosi a Milano, sul tema dei bilanci e delle plusvalenze. Dalle immagini e dalle risate di sottofondo si intuisce un clima disteso, tanto che in un altro video un relatore scherza con lo stesso Santoriello dicendo: «Rimaniamo distanti sul fatto che lei sia Pm e io avvocato, lei tifa Napoli e io tifo Inter».