Nuvole e soleRoma11°
Incendio in mercato New Delhi, 43 morti4Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Incendio in mercato New Delhi, 43 morti

, 7 notizie, una visualizzazioni

Tragedia in India, dove almeno 43 persone sono morte in seguito a un incendio scoppiato in un mercato del quartiere vecchio di New Delhi. Un bilancio che, al contrario di quanto emerso in un primo momento, non dovrebbe essere destinato a salire. L’incendio avrebbe coinvolto una fabbrica al cui interno “c’erano operai che dormivano”, secondo quanto spiega il vicecapo dei vigili del fuoco.

I soccorritori sono riusciti a portare in salvo, fino a questo momento, almeno 58 persone. Non sono ancora chiare le cause che hanno fatto scoppiare l’incendio. Il rogo è divampato in una fabbrica e si è poi esteso fino al mercato Sadar Bazaar.

L’incendio è scoppiato nelle prime ore del mattino nel quartiere vecchio, caratterizzato da strade strette e pieno di piccole fabbriche. Le persone rimaste coinvolte erano soprattutto lavoratori e operai che dormivano all’interno dell’edificio di quattro o cinque piani. L’incendio è stato spento, ma le operazioni di messa in sicurezza sono ancora in corso. I soccorsi sono stati resi problematici dal buio. L’edificio conteneva soprattutto materiale come borse per la scuola.