PioggerellaRoma16°
Incendio a San Vito Lo Capo, evacuati i 750 ospiti di un villaggio turistico3Foto© adnkronos.com

Incendio a San Vito Lo Capo, evacuati i 750 ospiti di un villaggio turistico

, 4 notizie, una visualizzazioni

Diversi incendi sono stati appiccati tra le province siciliane di Trapani e Palermo la scorsa notte. Tra questi il più grave è quello che ha colpito il villaggio Calampiso a San Vito Lo Capo. Per spegnere il rogo alimentato dal vento di scirocco sono stati necessari anche due canadair. Dalla struttura sono state evacuate a bordo di barche e gommoni 750 persone, che sono potute rientrare solo questa mattina nella struttura. Dall’alba di oggi sono stati registrati altri 23 focolai divampati sull’isola.

Delle 750 persone evacuate, almeno 400 sono turisti ospiti del villaggio. Sono stati soccorsi e portati via con le imbarcazioni della Guardia costiera e di pescatori.

Secondo il racconto di uno degli animatori del villaggio, verso l’1.30 della notte il personale della struttura si è accorto delle fiamme e ha immediatamente informato la reception, che ha sua volta ha allertato tutti gli ospiti per radunarli nei pressi della piscina. Poi, con le fiamme che non accennavano a diminuire, il gruppo è stato portato verso la spiaggia.