PioggerellaRoma16°
In Liguria le forti piogge hanno provocato allagamenti e trombe d’aria7Foto© corriere.it

In Liguria le forti piogge hanno provocato allagamenti e trombe d’aria

, 27 notizie, una visualizzazioni

Una domenica all’insegna del maltempo. Al Nord il cielo è molto nuvoloso o coperto e si stanno verificando precipitazioni diffuse su tutte le regioni. In particolare, rovesci e temporali molto intensi e con piogge abbondanti e persistenti su Liguria e Lombardia nella prima metà della giornata, su Trentino e Veneto dal primo pomeriggio e sul Friuli Venezia Giulia soprattutto in serata. Dal pomeriggio miglioramento atteso su Valle d’Aosta e Piemonte, in estensione in serata su Liguria, Lombardia ed Emilia-Romagna.

Allagamenti, cedimenti stradali e schianti di alberi si sono verificati nel Ponente Ligure, dove permane l’allerta gialla diramata dall’Arpal. Una persona è stata sfollata dal proprio appartamento a Sanremo a causa delle numerose infiltrazioni dovute alla pioggia costante.

Sempre a Sanremo due giovani, rimasti bloccati in auto in un sottopasso allagato e nell’entroterrra si è aperto un cratere sulla strada dei Due Valloni mentre diversi alberi si sono schiantati sulle auto parcheggiate a Ventimiglia. Una tromba d’aria ha investito Lavagna, in provincia di Genova, facendo volare via il tetto di alcune abitazioni.