Prevalentemente nuvolosoRoma20°
In centinaia a Varese per i funerali di Anastasi3Foto© calcio.fanpage.it

In centinaia a Varese per i funerali di Anastasi

, 6 notizie, 4 visualizzazioni

VARESE - Si sono celebrati al battistero di piazza San Vittore a Varese i funerali di Pietro Anastasi. Tanti amici e gente comune hanno partecipato all'ultimo saluto dell'ex attaccante di Juve e Inter e della Nazionale, scomparso a 71 anni, stroncato dalla Sla. Presenti tanti ex compagni di club e di nazionale come Roberto Bettega, Lele Oriali, Claudio Gentile e Fabio Capello, il vicepresidente Pavel Nedved e Paolo Garimberti, presidente del J-Museum oltre all'attuale ad della Juventus Beppe Marotta.

"Era impossibile non volergli bene, era un simbolo di tutti ed un grande amico. Voglio ricordarlo con un sorriso". Un commosso Lele Oriali ricorda Anastasi: "È stato un onore poter giocare con lui e poterlo frequentare. Aveva tanti valori umani, era un grande giocatore. Nell'ultimo periodo non l'ho sentito spesso e me ne dispiaccio".

Oltre al dolore per la perdita, Claudio Gentile esprime tutta la sua disapprovazione: "È vergognoso che ad Anastasi non sia stato tributato un minuto di raccoglimento su tutti i campi della Serie A. C'è grande amarezza". Il minuto si silenzio in memoria del campione d'Europa del 1968 è stato voluto e ottenuto solo Juventus e Inter nell'ultimo turno di campionato.