Prevalentemente nuvolosoRoma16°
Ilva, il cantiere Taranto è fermo. Conte non riesce a mettere a punto una controproposta per Mittal5Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Ilva, il cantiere Taranto è fermo. Conte non riesce a mettere a punto una controproposta per Mittal

, 14 notizie, 3 visualizzazioni

"Il rilancio dell'intera area necessita di un approccio globale e di lungo periodo" scrive Conte, ripreso da Repubblica. "La politica - prosegue - deve assumersi la responsabilità di misurarsi con una sfida complessa, che coinvolge valori primari di rango costituzionale, quali il lavoro, la salute e l'ambiente, tutti meritevoli della massima tutela, senza che la difesa dell'uno possa sacrificare gli altri", evidenzia Conte, che chiama i ministri a presentare subito proposte.

"In vista del prossimo Consiglio dei ministri di giovedì 14 novembre, ti invito, nell'ambito delle competenze del tuo dicastero, ad elaborare e, ove fossi nella condizione, a presentare proposte, progetti, soluzioni normative o misure specifiche, sui quali avviare, in quella sede, un primo scambio di idee", scrive il premier.

La discussione - spiega - proseguirà poi "all'interno della cabina di regia che ho intenzione di istituire con l'obiettivo di pervenire, con urgenza, a soluzioni eque e sostenibili".