Roma20°
Il sottosegretario Luciano Barra Caracciolo che non sa se è ancora sottosegretario del governo7Foto1Video© ilgiornale.it

Il sottosegretario Luciano Barra Caracciolo che non sa se è ancora sottosegretario del governo

, 8 notizie, una visualizzazioni

Luciano Barra Caracciolo è il sottosegretario agli Affari europei del governo. O forse era. Il problema è che neanche lui sa se è ancora in carica o meno. Come ha candidamente ammesso durante la seduta che si è svolta oggi alla Camera dei deputati sulla legge europea. Barra Caracciolo è intervenuto a nome del governo, arrivando con un po’ di ritardo.

Che ha subito voluto giustificare, appena presa la parola in Aula: “Perdonate il mio ritardo, ma c’è una questione preliminare che mi tocca porre. Poco prima di venire qui, gli uffici del segretario generale di Palazzo Chigi mi hanno comunicato che mi considerano senza delega e di fatto senza nomina a seguito delle dimissioni di Savona.

Che, a mio parere, sono del tutto autonome dalla mia posizione”. Così il sottosegretario ammette di essere stato liquidato, senza però averne saputo nulla fino a pochi minuti prima del suo arrivo a Montecitorio.