Nuvole e soleRoma14°
Il rito della Regina Elisabetta per ​allontanare il fantasma di Lady Diana3Foto© ilfattoquotidiano.it

Il rito della Regina Elisabetta per ​allontanare il fantasma di Lady Diana

, 5 notizie, una visualizzazioni

Succedevano "cose strane", nel palazzo di Sandringham, la reggia in cui la Regina Elisabetta e la famiglia reale inglese sono soliti trascorrere le vacanze di Natale. Cose inspiegabili, che terrorizzavano i domestici. E la spiegazione sarebbe legata al fantasma di Lady Diana, tanto da obbligare la Regina a far celebrare una messa in quelle stanze misteriose, una sorta di esorcismo. L'aneddoto, inquietante, è riportato nel secondo volume dei diari di Kenneth Rose, Who loses, who wins, di cui scrive anche la Stampa.

Il rito avvenne nel gennaio 2001, una volta preso atto della volontà della servitù di non entrare più in una stanza del palazzo "a causa di strani fenomeni", non meglio precisati.

Secondo uno dei più informati biografi della Corona britannica, il sacerdote chiamato a risolvere il caso e a celebrare il rito alla presenza della sola Elisabetta, la Regina Madre e la lady in-waiting di quest'ultima, Prudence Penn, a causare i fenomeni sarebbe stato il fantasma di Diana Spencer, morta tre anni e mezzo prima nel drammatico e misterioso incidente d'auto sotto il tunnel dell'Alma a Parigi.