SoleggiatoRoma17°
Il Pd decide la linea sul governo con M5s. La crisi in diretta7Foto© adnkronos.com

Il Pd decide la linea sul governo con M5s. La crisi in diretta

, 19 notizie, 2 visualizzazioni

Pubblicato il: 21/08/2019 12:02

"Il Movimento 5 Stelle si è snaturato, ha rinnegato tutti i principi per i quali era nato". La pensa così Rosa Capuozzo, referente regionale campano di Italia in Comune, ex sindaco di Quarto (Napoli), nel 2015 diventata primo sindaco pentastellato eletto in Campania e poi espulsa dal Movimento a seguito del cosiddetto "caso Quarto", quando fu accusata dagli allora membri del "direttorio" di non aver denunciato presunte pressioni da parte della camorra.

Sulla crisi di governo esplosa ieri con le dimissioni del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, Capuozzo ha le idee chiare: "Era inevitabile - spiega all'Adnkronos - le due politiche erano estremamente lontane e si avvicinava una manovra finanziaria che vedeva Movimento 5 Stelle e Lega su fronti opposti".

Sui possibili scenari futuri Capuozzo è ancora più netta: "Se il Movimento 5 Stelle farà un Governo con il sostegno del Pd sarà completamente defunto. Non si può insultare in quel modo una forza parlamentare e il giorno dopo farci l'alleanza come se niente fosse. Non è possibile non perché non sia democraticamente fattibile, ma per come si è posto il M5S all'interno del Parlamento".