Prevalentemente nuvolosoRoma22°
Il Papa è partito per il Canada18Foto© repubblica.it

Il Papa è partito per il Canada

, 27 notizie, una visualizzazioni

AGI - Papa Francesco è partito per il Canada, in quello che è il suo 37mo viaggio apostolico ma soprattutto è un "pellegrinaggio penitenziale" nei confronti dei Nativi canadesi. Il Pontefice è salito in sedia a rotelle sul vettore dell'Ita Airways sulla pista dell'Aeroporto di Fiumicino.

Dopo aver lasciato Casa Santa Marta, fa sapere la Santa Sede, il Pontefice si è trasferito in auto all'Aeroporto Internazionale di Roma-Fiumicino da dove, alle ore 9.16 - a bordo di un A330/ITA Airways - è partito alla volta di Edmonton. L'arrivo all'Aeroporto Internazionale di Edmonton è previsto per le ore 11.20 (19.20 ora di Roma).

Prima di lasciare Santa Marta, il Papa si è rivolto con un tweet alle popolazioni indigene canadesi che rappresenteranno, in questo viaggio, il suo interlocutore principale. "Cari fratelli e sorelle del Canada, vengo tra voi per incontrare le popolazioni indigene", scrive Bergoglio, "Spero che, con la grazia di Dio, il mio pellegrinaggio penitenziale possa contribuire al cammino di riconciliazione già intrapreso. Per favore, accompagnatemi con la preghiera".