Prevalentemente nuvolosoRoma15°
Il libro della nipote di Trump3Foto1Video© ilpost.it

Il libro della nipote di Trump

, 5 notizie, una visualizzazioni

Il 14 luglio uscirà negli Stati Uniti Too Much and Never Enough, “Troppo e mai abbastanza”, un libro scritto da Mary L. Trump, figlia di uno dei fratelli di Donald Trump. Nelle ultime settimane se ne è parlato perché un altro fratello di Trump aveva provato a bloccarne la pubblicazione, ma soprattutto perché alcuni media statunitensi ne hanno potuto leggere in anteprima le 240 pagine, anticipandone il contenuto. La casa editrice del libro è Simon & Schuster, la stessa di  The Room Where It Happened, il libro scritto dall’ex consigliere per la sicurezza nazionale John Bolton.

Too Much and Never Enough ha come sottotitolo How My Family Created the World’s Most Dangerous Man (“come la mia famiglia ha creato l’uomo più pericoloso al mondo”). Mary L. Trump – che di lavoro fa la psicologa – scrive, tra le altre cose, che Donald Trump ha tratti da sociopatico e da narcisista. È il primo libro su Trump scritto da una persona a lui privatamente così vicina: non ci sono quindi informazioni di prima mano sul Trump presidente ma ce ne sono diverse su com’era Trump prima, in famiglia, prima di diventarlo.

L’autrice del libro ha 56 anni, vive a New York, e dopo aver studiato letteratura inglese si è specializzata in psicologia clinica, diventando anche insegnante e collaborando a un manuale medico sulla diagnosi della schizofrenia. Suo padre, Fred Trump Jr., era uno dei cinque figli di Fred Trump Sr., che morì nel 1999 dopo aver accumulato grandi ricchezze, soprattutto grazie alle sue attività nell’edilizia e nel settore immobiliare.